Padre Andrea riceve la Croce Ornata




Alla fine della Liturgia del 21 Maggio 2013 nella chiesa di Santa Caterina in Roma, il Vescovo Nestore ha conferito a Padre Andrea la Croce Ornata, distinzione accordatagli dal Patriarca Cirillo per Pasqua 2013.  Presente anche lo Ieromonaco Antonio (Sevrjuk), segretario del Vescovo per l’Italia e rettore della chiesa di Santa Caterina.


 

Nel corso della Liturgia


Il discorso rivolto a Padre Andrea dal Vescovo Nestore dopo il conferimento della Croce Ornata e  il Credo alla Liturgia, col Vescovo Nestore, lo Ieromonaco Antonij, rettore della chiesa di Santa Caterina a Roma e l’Archimandrita Ambrogio (Makar), rettore della parrocchia di Sant’Ambrogio a Milano.


 

Dopo la Liturgia

A tavola dopo la Liturgia, presente anche il dott. Valerio Teodoro Polidori, che ha lavorato con Padre Andrea alle traduzioni liturgiche in lingua italiana. A questa riunione il vescovo ha benedetto l’edizione del Libro del Celebrante, in tre volumi, nella nostra traduzione in italiano.

Nella foto di gruppo: il dott. Valerio Teodoro Polidori, Padre Andrea, il Vescovo Nestore, lo Ieromonaco Antonij, rettore della chiesa di Santa Caterina a Roma e l’Archimandrita Ambrogio (Makar), rettore della parrocchia di Sant’Ambrogio a Milano.