Da domenica 24 maggio 2020 riprenderanno le celebrazioni domenicali alla Chiesa di Santa Maria in Ripalta con il consueto orario (ore 9:30: Ore Terza e Sesta; ore 10:00: Divina Liturgia).
A tale riguardo, in ottemperanza al Protocollo con le Comunità ortodosse del Presidente del Consiglio del 14 maggio 2020, entrato in vigore il 18 maggio 2020, si rende noto quante segue:
- Il numero massimo dei partecipanti ammessi alle celebrazioni liturgiche in questa chiesa, in relazione alla capienza dei locali, è di 20 persone nella navata della Chiesa. Nel santuario e nel coro, cioè, oltre la balaustra: 5 persone. Nella sala accanto alla navata della Chiesa: 6 persone. Altre persone potranno sostare nell’esonartece, ma dovranno rispettare la distanza minima di sicurezza di 1,5m tra le persone.
- Tutti i partecepanti hanno l’obbligo di portare la mascherina e di osservare le regole di igiene delle mani. Un dispensatore di gel disinfettante a base di alcool è disponibile all’ingresso, accanto alle candele, e deve essere utilizzato da tutti.
- È vietato l’ingresso per chi presenta sintomi influenzali / respiratori, temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C o è stato in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti.
- Si ricorda l’obbligo di rispettare sempre il mantenimento della distanza di sicurezza, l’osservanza di regole di igiene delle mani, l’uso di idonei dispositivi di protezione personale, a partire da una mascherina che copra naso e bocca.